Madonna di Campiglio per le tue Vacanze invernali

Madonna di Campiglio è una località della provincia di Trento famosa nel mondo per essere la meta di migliaia di turisti, sia italiani che stranieri. Madonna di Campiglio da ormai oltre cent’anni è sinonimo di “vacanze invernali”: questo è dovuto alla sua posizione geografica e alle infrastrutture e ai servizi che propone ai suoi visitatori.

Madonna di Campiglio si trova a un’altitudine di oltre 1500 metri, immersa in uno splendido paesaggio fatto dalle Dolomiti del Brenta da un lato, e dal massiccio dell’Adamello-Presanella dall’altro: questo ne fa la meta perfetta per gli amanti della montagna e della neve. A questo si aggiunge il fatto che le sue strutture ricettive e quelle per il turismo sono tra le più all’avanguardia del mondo: Madonna di Campiglio ha 150 chilometri di piste da sci, divise in ben 35 piste diverse – 16 blu, 14 rosse e 5 nere – alle quali potrete accedere grazie a oltre venti impianti di risalita. Se siete fan dello sci nordico, troverete anche 40 chilometri di piste adibite solo a questa disciplina.

Inoltre, se siete amanti dello snowboard, potrete divertirvi allo snowpark di Madonna di Campiglio: si tratta di un’area di ben 50mila metri quadrati, con rampe, scivoli e tutto quello di cui potrete aver bisogno, dove vi potrete divertire con i vostri amici. Lo snowpark di Madonna di Campiglio è diviso in più zone, a seconda della difficoltà dei percorsi.

Dal 1949, inoltre, Madonna di Campiglio è la sede dei “3Tre” (Tre gare nel Trentino): una delle gare di sci più antiche del continente: qui vengono disputate le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino. Se si ama questo sport almeno una volta nella vita vale la pena assistere a questa magnifica e spettacolare competizione del vivo. Insomma, una vacanza invernale a Madonna di Campiglio è sinonimo di sport, neve e divertimento: potrete divertirvi sulle piste di giorno, fermarvi in un rifugio a godervi una bevanda calda e rilassarvi in hotel la sera dopo una giornata passata in mezzo alla neve.