Scuole di sci Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, la “Perla delle Dolomiti”, è una località montana che si trova in provincia di Trento, a 1500 metri di altitudine. È molto nota per i suoi splendidi paesaggi – tra le Dolomiti del Brenta e il massiccio dell’Adamello – e per gli sport invernali, soprattutto lo sci e lo snow-board, ma anche il trekking, il rafting, il pattinaggio e il golf nel periodo estivo.

Sicuramente la punta di diamante del turismo a Madonna di Campiglio sono le sue piste da sci e le strutture all’ultima moda che offre ai turisti: nella “Perla delle Dolomiti” potrete infatti godere di ben 150 chilometri di piste, divise in oltre 30 diversi percorsi, che vanno da un massimo di quasi tre chilometri di lunghezza, a un minimo di poche centinai di metri. Qui potrete arrivare a sciare da ben 2600 metri altitudine: questo è possibile grazie agli oltre 50 impianti di risalita. A questo si aggiungono una quarantina di chilometri di piste per lo sci nordico.

Se siete appassionati di sci, ma non siete esperti, oppure se siete affascinati da questo sport montano ma non avete mai osato provare, la scuole di sci di Madonna di Campiglio fanno al caso vostro. Nella cittadina infatti troverete numerose scuole di sci e snow-board, con prezzi e tempi diversi, che sapranno, grazie a istruttori esperti, introdurvi a questa disciplina montana tanto amata. A Madonna di Campiglio troverete corsi di sci e suole di sci per adulti e per bambini: potrete così passare un soggiorno sulla neve divertendovi in tutta sicurezza.