Comprensorio sciistico Madonna di Campiglio

Scopri il comprensorio sciistico Madonna di Campiglio e gli hotel vicino per rendere ancora più semplice il tuo soggiorno in montagna.

Madonna di Campiglio è una località della provincia di Trento che si trova a un’altitudine superiore ai 1500 metri, frequentata sopratutto per praticare gli sport invernali, come lo sci, sia alpino che di fondo, il trekking, il pattinaggio e lo snow-board. Grazie al suo grande successo e all’enorme afflusso di turisti, le strutture di Madonna di Campiglio sono sempre di ultima generazione, controllate e in continua evoluzione: per questo il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è tra i migliori al mondo. Oggi la cittadina, immersa nello splendido paesaggio delle Dolomiti del Brenta e del gruppo dell’Adamello, gode di quasi 150 chilometri di piste da sci, a cui si aggiungono ben 57 impianti di risalite. Le piste da sci di Madonna di Campiglio hanno una capacità di oltre 30mila persone all’ora. A questo si aggiungono i 50mila metri quadrati adibiti allo snowboard e i 40 chilometri ad uso per lo sci nordico. Le piste di Madonna di Campiglio arrivano fino ai 2600 metri di altitudine e sapranno offrirvi tutti i servizi di cui avete bisogno per passare una vacanza sulla neve. Le piste di Madonna di Campiglio sono più di trenta, che vanno da una lunghezza massima di 3600 metri, fino a una minima di 400. In genere sono aperte dalle 8:00 di mattina alle 17:00, ma con orari diversi a seconda del clima e delle stagioni.

Lo snowpark di Madonna di Campiglio è, invece, diviso in due parti, una parte alta e un parte bassa. La parte alta si divide in tre sotto-aree: “zona principianti”, “Zona Intermediate” e “Zona Railbox”; nella parte bassa troverete diversi campi, tra cui una “Zona Kids”. Scopri gli hotel vicino al comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio: i migliori impianti al mondo in un paesaggio da rimanere senza fiato.